Thursday, August 10, 2006

Che cosa contengono?

Pubblico questa foto recuperata dal Blog di Zret che ringrazio e che consiglio a tutti di leggere (http://sciechimiche-zret.blogspot.com/) perchè ben descrive l'estrema stranezza del fenomeno che mi è capitato di osservare personalmente durante una delle mie passeggiate...

Come la stragrande maggioranza della popolazione ho sempre ritenuto, anche per esperienza personale, che le scie degli aerei fossero normali scie di condensa (semplice acqua che diventa vapore acqueo) ma quando ho assistito a questo fenomeno ho iniziato a documentarmi sui livelli di inquinamento e sostanze nocive generati dalle turbine degli aerei a reazione che bruciando un carburante aereonautico specifico generano emissioni nocive che sono soggette a controlli (alla stegua della vostra automobile per il "bollino blu").

In internet vi sarete accorti c'è tanta roba utile e altrettanta spazzatura, con calma si possono però trovare informazioni utili o notizie che la stampa abilmente CENSURA e che gli organi di controllo non riescono ad oscurare...

Ho scoperto che siamo in tanti a guardare il cielo e ad accorgerci che "quantomeno" qualcosa non torna...

2 Comments:

Anonymous Anonymous said...

allora documentati meglio, queste cose le vedeva anche mio nonno prima che ci fossero gli aerei a reazione...

3:13 PM  
Blogger Ropuros said...

Grazie per erudirmi dal tuo confortante anonimato...

Credo di saper distinguere la m..da dal cioccolato da solo senza l'aiuto di uno scienziato.

Prenditi del tempo per osservare quel che ti spruzzano sulla testa.

Poi ne riparliamo.
Cordialità.

10:21 PM  

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home